Pianista, è il rappresentante della quarta generazione di una famiglia di musicisti moscoviti uniti in legami di profonda amicizia a S. Richter, E. Gilels, A. Rubinstein e A.B. Michelangeli, nomi che hanno senza dubbio influenzato la sua formazione musicale.
Il suo primo Maestro fu suo padre Georgij, pianista e pedagogo, autore di uno speciale metodo per pianoforte e di numerosi altri testi di carattere musicale. Dal 1957 al 1966 è stato allievo della Scuola Centrale di Musica di Mosca, conosciuta in tutto il mondo per aver formato i migliori talenti di tutta l’ex U.R.S.S. Si esibisce all’età di 11 anni con il suo primo recital con orchestra a Mosca dedicato a J.S.Bach, ottenendo successivamente il diploma di eccellenza presso il Conservatorio Tchaikovski sotto la guida della Prof.ssa Vera Gornostaeva.
Dal 1973 al 1978 professore al Conservatorio “Gnessinih” di Mosca, si esibisce in più di 300 concerti come solista, in duo con la celebre violinista Marina Kozolupova e con il leggendario Trio Tchaikovski del quale è stato fondatore.
Nel 1978, lascia la Russia per trasferirsi in Yugoslavia e dal 1987 vive a Parigi.
Nel 1979 vince il Concorso Internazionale di Monaco-ARD e il Grand Prix V. Gui di Firenze in duo con il celeberrimo violinista russo Pavel Vernikov. Dedica gran parte della sua attività alla didattica pianistica svolgendo masterclass nei più importanti Conservatori e Accademie d’Italia, Germania, Finlandia, l’Accademia Rubin di Tel Aviv, il “Conservatorio Superiore” di Parigi e Lione, High Ars School di Seoul, e l’Accademia Sokeno, la Mississippi University, etc. È stato per molti anni professore della facoltà di musica di Belgrado e delle Accademie di Novi Sad e Titograd. Attualmente tiene corsi di perfezionamento annuali presso le Accademie Internazionali Ars Academy di Roma, Bergamo e Helsinki – Espoo. Numerosissimi suoi allievi si sono contraddistinti nei più prestigiosi Concorsi Internazionali come ARD di Monaco, Epinal (Francia), Premio Trio di Trieste, Schubert di Dortmund, il Maj Lind di Helsinki ed altri ancora.
Konstantin Bogino si è esibito nelle più prestigiose sale di tutto il mondo come il Teatro alla Scala di Milano, Auditorium Santa Cecilia di Roma, Theatre Chatelet e Hotel de Ville di Parigi, Wigmore Hall di Londra, Lincoln Center di New York, Herculessaal di Monaco, Kennedy Center di Washington, Bunka Hall di Tokio, sia come solista che in formazioni da camera con artisti quali N. Gutmann, Y. Bashmet, M. Vitas, O. Kagan, P. Gallois, E. Pahud, E. Brunner, V. Mullova ed ha partecipato a numerosi Festival: Siena, Bergamo – Brescia, Nantaalie e Kuhmo (Finlandia), Bad-Kissingen (Germania), Evian e Mentone (Francia), S. Richter di Mosca, Dubrovnik.
È stato promotore di attività musicali e fondatore di Festival di Musica da Camera come Portogruaro, Lucca, Chioggia, Satie di Arcueil (Francia), Dubrovnik (Croazia), Raudaskyla (Finlandia) nonché Direttore Artistico. Ha inciso numerosi CD per Dynamic, RCA, Ondine, ADDA, Conifer, Musica Immagine, P.G.P., Real Sound e ClassicaDalVivo.