“Pablo Galdo è un pianista eccezionale di grande tecnica, con la musicalità di un vero artista, che ha anchecapacità di comunicare al pubblico con grande facilità, che lo rende un pianista completo ”(Tamás Vásáry, 2018)
È nato a Ferrol (La Coruña). Ha studiato al Conservatorio Superiore di Vigo, dove si è laureato con distinzione speciale e premio straordinario, presso l ‘Università di Alcalá de Henares, presso l' Istituto Zoltán Kodály, presso la Franz Liszt Academy di Budapest, presso l 'Università Mozarteum di Salisburgo, dove ha conseguito il diploma di perfezionamento, e presso il Conservatorio Ciajkovskij di Mosca (Russia). Tra i suoi Maestri Nicasio Gradaille, FerencRados, Rita Wagner, András kemenes, Imre Rohmann ed Elisso Wirssaladze.
Inoltre ha seguito i corsi di Maestri di fama internazionale quali Alicia de Larrocha, Zoltán Kocsis, Tamás Vasáry, Dimitri Bashkirov, Várjon Dénes, Heinz Kämmerling ,, Marta Gulyás, HaewonSong e Almudena Cano.
Si è esibito in oltre 40 paesi: Francia, Grecia, Portogallo, Costa Rica, Australia, Spagna, Regno Unito, Islanda, Cina, Corea del Sud, Russia, Slovenia, Australia, Ucraina, Croazia, Finlandia, Lettonia, Estonia, Austria, Germania, Svizzera, Ungheria, Polonia, Oman, Kuwait, Italia, Kazakistan, Azerbaigian, Palestina, Israele, Giordania, Cipro, Libano, Iran, Lituania, Turchia, Argentina, Cile, Uruguay e Stati Uniti. Si è esibito con diverse orchestre in Spagna, Ungheria, Germania e Austria, ed è stato finalista e premiato in vari concorsi pianistici.
Ha rappresentato la Spagna all'estero in numerose occasioni, essendo stato invitato a inaugurare l’Aula Cervantes Reykjavik esibendosi per il Presidente dell'Islanda, esibendosi durante la