Musicista e Didatta, ricopre la figura di Percussionista per l’Orchestra della Fondazione “Teatro dell’Opera di Roma”, insegnante di strumenti a percussione e didattica del ritmo, Co-Fondatore e Presidente dell’Associazione EducArte di Roma.
Vive a Roma dove consegue il Diploma in Strumenti a Percussione e l'Abilitazione all'Insegnamento entrambe presso il Conservatorio di Musica “S.Cecilia” di Roma.
Finiti gli studi inizia immediatamente un’intensa attività lavorativa come Percussionista Orchestrale con Enti e Fondazioni Lirico Sinfoniche italiane come l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S.Cecilia, l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, l’Orchestra di Roma e del Lazio, l’Orchestra Sinfonica di Roma, l’Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, l’Orchestra dell'Arena di Verona, avendo così l’opportunità di suonare con direttori come Y.Temirkanov, V.Jurovskij, A.Pappano, W.Humburg, G.Dudamel, W.Marshall, P. Steinberg, Z. Metha, R.Muti, D.Renzetti, A.Lombard, Lu Jia, Y.Scharovsky, M.Ochoa, M.Atzmon, D.Kawka, C.Dutoit, M.Yurowski, ed altri. Riceve l’idoneità presso le orchestre sopra citate ed altre tra le quali l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, l’Orchestra Regionale A.Toscanini dell’Emilia Romagna.
Nella sua attività non mancano collaborazioni come percussionista e timpanista con nomi celebri della musica leggera italiana, R. Zero, E. Bennato, e R. Serio anche per produzioni televisive RAI e registrazioni audio/video private.
Dal 2008 al 2016, anno in cui decide di interrompere (momentaneamente) la sua esperienza istituzionale, lavora per il MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca), ricoprendo la carica di Docente di Strumenti a Percussione per la Scuola Secondaria di primo grado, nella classe di concorso AI77-Percussioni.
Con l’inizio dell’insegnamento si è inoltre appassionato allo studio e all’applicazione in ambito didattico della Body Percussion, per la quale è in continuo e costante aggiornamento sia seguendo la Body Music di Keith Terry ed il progetto CROSSPULSE, che diversi ed altri seminari. Partecipa inoltre a seminari di Body Percussion e Movimento del Corpo, applicati alla didattica tenuti da Ciro Paduano (ORFF-Schulwerk) con il quale nel 2014, si esibisce in spettacoli e lezioni concerto riguardanti Body Percussion e Ritmo applicato al corpo, alla voce e agli strumenti.
Per l’Associazione EducArte collabora nell’organizzazione di Seminari di Formazione tra i quali si ricordano Pedro Consorte, Uirà Kuhlmann e Stefano Baroni.
Autonomamente impartisce lezioni di strumenti a percussione, batteria, body percussion e drum circle, svolge seminari e corsi riguardanti il ritmo come aspetto pedagogico e didattico, sia in ambiti privati (associazioni culturali, scuole e onlus), sia in ambiti pubblici (biblioteche e scuole statali).