Ultimi messaggi dal Forum

Abilitazione per ed.musicale

Posted by luigigi 
Abilitazione per ed.musicale
02 settembre, 2013 10:06
Buongiorno a tutti, mi sono diplomato in clarinetto nel 2000 e da quell’anno sono in graduatoria d’istituto III° fascia. Ho lavorato nella scuola solo 6 mesi in tutto questo tempo com’è possibile? Mi sto per laureare in scienza della formazione primaria è possibile utilizzare questo titolo come abilitazione per musica?
Re: Abilitazione per ed.musicale
02 settembre, 2013 14:36
I Bi.For.Doc 2007, 2008 e 2009 e questo che è partito nel 2012 dove li hai lasciati?
02 settembre, 2013 15:58
in molte province non si riesce,
io onestamente nella mia, è più di 5 anni che lavoro da III fascia non abilitato sia su sostegno ma anche su materia per cui secondo me dipende molto da dove sei inserito
03 settembre, 2013 21:44
theconductor Scritto:
-------------------------------------------------------
> in molte province non si riesce,
> io onestamente nella mia, è più di 5 anni che
> lavoro da III fascia non abilitato sia su sostegno
> ma anche su materia per cui secondo me dipende
> molto da dove sei inserito

posso chiederti in quale provincia sei inserito?
04 settembre, 2013 11:08
In una provincia lombarda considerata di passaggio

vicino a Milano

che spazia da paesi comodamente raggiungibili con i mezzi ma anche a zone diciamo così disagiate e di montagna

scusa ma non aggiungo altro

Edited 1 time(s). Last edit at 04/09/2013 11:08 by theconductor.
04 settembre, 2013 16:23
Negli ultimi anni anche a Milano (e non solo) è sempre più difficile lavorare anche perché si è trasferita (diciamoci la verità) mezza Italia! (facciamo anche ¾) cosicché le graduatorie di tutte le fasce sono strapiene (lecito/non lecito, non sta a me giudicare)
Certo se potessi (io che sono di Milano) andrei volentieri a lavorare in un bel posto di mare modello Montalbano movie!!; si vive meglio e con uno stipendio da statale ti avanzano anche i soldi e non stai a guardare sconsolato la “Bela Madunina” respirando m...
però non capisco come mai tu non sia riuscito a lavorare almeno sul sostegno (Why?)
Fino al 2005/2007 ca. si rifiutavano tante chiamate…(oggi te le scordi anche se hai molti punti in graduatoria!)
A ‘sto punto se fossi in te, cambierei provincia
Trucchetto: fai un bel sondaggio di come ti posizioneresti in 20 scuole ipotetiche di una provincia partendo da quelle più vicine e comode per arrivare (nella peggiore delle ipotesi) a quelle più lontane
Morale: è inutile rimanere su un binario morto!
Sfoglia i tabulati delle graduatorie della Terza fascia di tutte le materie visto che le chiamate su sostegno “dovrebbero” essere fatte a incrocio (il condizionale è d’obbligo)

Auguroni!
06 settembre, 2013 16:05
Grazie Elisa! Però davvero come si fa a capire in quale provicia è più "facile" essere chiamati per supplenze da III° fascia? devo andare io a mettere il naso in ogni scuola e guardare le graduatorie? Per me non ci sarebbe nessun problema cambiare provincia a costo di buttare via un auto...
06 settembre, 2013 21:17
ma scherzi?? Io sono abilitata in a031/32 dal 2003 e non ho mai sognato una supplenza, la cosa assurda è che ho saputo che i miei colleghi hanno avuto il ruolo e io ancora aspetto la supplenzina nela mia città
09 settembre, 2013 20:47
ok bevuta virtuale offerta :-) grazie mille dei consigli
15 settembre, 2013 10:32
a pianista 09, anche nella mia città non si lavora con 70, sei di bari?