News, Interviste , Eventi

U2, finalmente sul palco di Parigi: "Stasera tutto il mondo è parigino"

La band ha suonato all'AccorHotels Arena recuperando la data che era stata annullata dopo le stragi del 13 novembre. Sul palco con gli U2 anche Patti Smith

News

"Stasera siamo tutti parigini. Tutto il mondo è parigino". Così si è presentatoBono al pubblico di Parigi che finalmente ha potuto assistere al concerto degli U2 che era stato annullato all'indomani delle stragi del 13 novembre. La band irlandese si è esibita domenica sera alla AccorHotels Arena (ex Palasport di Bercy), dove ha reso omaggio alle vittime e ai loro familiari. Ospite speciale della serata è stata Patti Smith.
Nella seconda data di lunedì sono invece attesi gli Eagles of Death Metal, proprio la band che suonava al Bataclan quando i terroristi hanno fatto irruzione uccidendo 90 persone. Insieme a Patti Smith la band ha eseguito "People Have The Power".

"Siamo tutti insieme stasera - ha detto Bono ai 6mila presenti prima di intonare "Pride (In The Name Of Love)" con le famiglie che hanno perduto quelli che amavano qui a Parigi. Stiamo con le famiglie di San Bernardino. Stiamo con le famiglie di Beirut e Istanbul. Stiamo tutti insieme - ha continuato il leader degli U2 - di fronte a quelli che seguono le false ideologie del loro dio".

 



EDUMUS ADV